Tornado Twister - Michael Crichton & Anne-Marie Martin

Tornado Twister

By Michael Crichton & Anne-Marie Martin

  • Release Date: 2012-07-19
  • Genre: Performing Arts

Available here:

Link #1 Link #2

Description

Una sceneggiatura frizzante e piena di sorprese che ha ispirato l'omonimo film prodotto, fra gli altri, da Steven Spielberg.

«Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.»
Stephen King

«I cacciatori di tempeste sono persone fuori dal comune. Combinano un forte rigore scientifico con l’istinto del naturalista e del cacciatore. Il loro lavoro ha ritmi frenetici, ha a che fare con un fenomeno potenzialmente mortale.»
Michael Crichton

«Cacciatori di tempeste»: così vengono soprannominati gli scienziati che inseguono i tornado e le trombe d’aria nell’intento di studiarli con i metodi più svariati e le tecnologie più moderne. Questa pericolosa missione scientifica, che ha l’obiettivo a lungo termine di limitare i danni catastrofici di perturbazioni tanto imprevedibili quanto misteriose, ha incuriosito Michael Crichton e sua moglie, Anne-Marie Martin.

Di una coppia di «cacciatori di tempeste» simpatici e attaccabrighe, Bill e Jo (la sua quasi-ex-moglie), hanno fatto i protagonisti di una trama serrata e appassionante, dove non sono permessi errori: ne da parte dei rivali ne da parte di una natura dalla forza devastante.

Tornado (Twister) è un’incursione in uno dei settori più avventurosi della ricerca scientifica: è una storia d’amore, una gara mozzafiato tra due équipe rivali, una sceneggiatura frizzante e piena di sorprese che ha ispirato uno dei maggiori successi della storia del cinema.

Comments